24.11.08

Questo è quello che mi fa arrabbiare della Vita

Photo: Burano (Venezia)- April 2007

Questo è quello che mi fa arrabbiare della Vita, della mia in particolare, il fatto di non rendersi conto molte volte di quello che potremmo perdere da un giorno all'altro senza nemmeno rendercene conto. Il fatto di non essere mai contenta, di essere sempre in cerca d'altro, di quello che mi possa far star meglio, perchè sembra sempre che mi vada tutto stretto, che quello che mi sta attorno mi soffochi. E poi apro gli occhi, e mi rendo conto di quanto sia stata fortunata a non esserci finita sotto a quel camion che ha investito me e la bicicletta, di aver potuto anche se solo per dieci minuti aver parlato con la mia compagna di tenda, che allo stesso modo, è qui per miracolo.
Di quanto possa ritenermi fortunata che ho una mamma tecnologica che parla in videoconferenza skype e mi manda animoticon sonore con lo schiocco dei baci via messanger, di una sorella che mi sostiene (ultimamente giornalmente e in ogni modo), di un amico "telematico" che mi fa tornare il sorriso ogniqualvolta mi ritrovo con il broncio e di tutte quelle persone che più o meno distanti mi sostengono.
Lo so, la solita promessa da marinaia, ma ci provo, ora vado a letto e ci provo a sorridere un po' di più domani, a questa Vita, cui dovrei solo essere grata di Esistere. E di poter inseguire i miei piccoli e grandi sogni quotidiani; senza nessuna verità nelle mie tasche, ma con la voglia di arrivare, dove non importa, quel che importa è il viaggio.
E nel mio viaggio Chi importa sono le persone che incontro, che mi insegnano a essere forte e fragile allo stesso tempo ma che non mi abbandonano mai.
Buona notte a tutti, ai belli e ai brutti, e che domani sia una giornata di Sole! Di quello che ti parte da dentro... nonostante la pioggia, la neve e i meno 3 gradi!

GRAZIE MARTA, MAMMA, BE, FABIO, EVA, MARTI C., CISCO!
Un pensiero a tutta la famiglia Veneziana... mi mancate amiche!
Eli

1 comment:

Unknown said...

"E nel mio viaggio Chi importa sono le persone che incontro, che mi insegnano a essere forte e fragile allo stesso tempo ma che non mi abbandonano mai."
che bella che sei! mi fai commuovere!